sabato 14 marzo 2015

Come struccarsi in modo naturale


Che belli i saponi naturali. Hanno profumi intensi ma autentici, non pungenti come i detergenti commerciali.
Ho sempre avuto la pelle grassa, tendente all'acne in gioventù e per questo ho sperimentato tantissimo prodotti, soprattutto creme e gel per la pulizia del viso. Da due anni sto utilizzando i saponi naturali per detergere la pelle. Ho trovato un negozio che li vende al taglio: ho utilizzato quello alla crusca d'avena, all'olio di oliva, all'olio tee tree, alla lavanda, allo zenzero e cannella.
Da quando uso questi meravigliosi saponi non ho più avuta una screpolatura, nè sul viso nè sulle mani.
Ho avuto la prova della loro efficacia quando per un certo periodo ho riutilizzato il sapone liquido per mani e dopo una settimana avevamo la pelle di carta vetrata... 
Inoltre si riduce quasi a zero lo spreco di plastica perchè questi saponi al taglio vengono confezionati in una semplice busta di carta riciclata. Ma anche ripristinare l'uso della semplice saponetta, almeno per lavarsi le mani, è un ottima scelta eco, perchè la produzione di rifiuti è comunque minima e se ne trovano di buoni anche al supermercato. 
Puoi leggere anche:

Nessun commento:

Posta un commento