mercoledì 6 maggio 2015

Hamburger di quinoa e feta...per scoprire la poesia in cucina

Tramite uno dei miei blog preferiti,  due bionde in cucina che vi invito a visitare perchè molto curato e ricco di belle foto, ho scoperto la poesia dei video di Green Kitchen Stories ... e questa ricetta, che ha tra i suoi ingredienti la quinoa.
Le polpette sono veramente sfiziose, a me sono piaciute veramente tanto e mentre le cucinavo avevo in mente la poesia e leggerezza dei video di questa famiglia che propone sul web ricette vegetariane semplici ma presentate in modo assolutamente affascinante. Guardate i loro video e vi sentirete ispirati.


Ho apportato alla ricetta delle piccole varianti, perchè il mio motto è "si cucina con quel che c'è in dispensa", per cui al posto degli spinaci ho utilizzato della lattuga che avevo in frigo:
mezza tazza di quinoa lessata
mezza tazza di fiocchi di avena
100 gr di formaggio feta
2 uova
spinaci freschi
Mescolare tutto, formare delle polpette un pò schiacciate e cuocere in padella con olio di oliva.
Sono buone anche fredde, ideali per il pranzo fuori casa, per un picnic, per una serata veghamburger con i bambini, da portare in spiaggia.

Letizia

Nessun commento:

Posta un commento