martedì 30 giugno 2015

La Tarte Tatin


Dolce di facile realizzazione e di grande effetto.
Vi posto alcune ricette che ho trovato in rete, perchè quella che ho utilizzato per preparare la mia versione non mi ha molto soddisfatta: il dolce è venuto comunque buono ma, un pò per inesperienza (non l'avevo mai cucinata prima), un pò per le istruzioni che ho seguito, la realizzazione non è stata perfetta.



Le mele non sono un frutto di stagione in estate: posto ugualmente l'idea perchè avevo le foto in archivio. Ci tengo a rispettare la stagionalità dei prodotti, per cui mi tengo da parte queste ricette e cucinerò di nuovo la tarte tatin al momento in cui avrò nuovamente a disposizione mele di stagione.
Ecco dove potete trovare le indicazioni per una Vera Tarte Tatin:
la vera ricetta francese
la ricetta di Ernst Knam
   Letizia

Nessun commento:

Posta un commento