sabato 27 giugno 2015

La tofumina di melanzane

Non sono un'amante del tofu ma da tempo volevo sfidarmi a preparare qualche ricetta con questo ingrediente. Ho trovato la ricetta su un mensile di cucina vegetariana.Da buona toscana non ripudio la bistecca tuttavia non mi piace mangiare troppa carne.Il tofu è una buona alternativa proteica, ma il gusto...
Questa ricetta non è  male, cremosa e sufficientemente gustosa.


 Ho tagliato le melanzane a cubetti e le ho cotte in padella con olio extra vergine di oliva un poco di acqua e prezzemolo.Una volta ammorbidite ho messo le melanzane nel mixer insieme al tofu sbriciolato e un filo di olio. La crema è pronta.
La tofumina è ottima anche con i capperi o con olive o con pomodori secchi . Può essere utilizzata per farcire un panino o per condire la pasta.

Nessun commento:

Posta un commento