mercoledì 31 dicembre 2014

Faccio i conti con il 2014



Ho letto, riletto, sottolineato, riassunto, schematizzato studiato i libri di Eckhart Tolle...ma ancora faccio fatica a praticare il potere di adesso.
Ho scoperto il transurfing e Vadim Zeland e giuro che ci provo a seguire la corrente, a non imporre il mio ritmo a lasciar stare alla natura e all'universo (ci riesco a non avere tutto sotto controllo...ho detto che ci riesco!)
Ho riso ad una cena di amici, ma che dico family-amici ricordando le stranezze della nostra adolescenza e avere la convinzioni che per certi legami il tempo davvero sembra fermarsi
Il lavoro mi ha travolto e stravolto ma me ne sono accorta...
Qualche volta ho detto no, sforzandomi ma ho detto no e ne sono soddisfatta
Mi sa che ragionare troppo, cercare nei meandri dei problemi, non serve a niente e che le risposte giuste e esatte stanno da un'altra parte
che non ho ancora il coraggio sufficiente per fare della mia vita ciò che voglio
So' che riesco a fare la maionese in 30 secondi
che si può essere sicuri nella nostra insicurezza e quieti nella propria ansia
che è sempre meglio un giorno di ferie in più che uno in meno
che andare in vacanza nello stesso posto da vent'anni riserva sempre delle inaspettate sorprese
Ho imparato che l'eleganza non sta negli status symbol, ma nel tono di voce, nell'atteggiamento, nell'andamento delle giornate, nell'attenzione ai dettagli e al lusso delle cose semplici
che truccarsi troppo dopo i quaranta invecchia
che la solitudine in certi casi è un valore aggiunto
Ho scoperto che tutti i libri che mi servono posso trovarli in biblioteca, gratis e ne posso prender 4 per volta!
Mi stupisco che la gente non capisce ancora perchè non ho uno smartphone
che da quando non sò più quanto peso sono dimagrita

Buon anno nuovo...


Letizia

Nessun commento:

Posta un commento