domenica 21 dicembre 2014

Letture sotto l'albero



Ci sono libri che aprono un mondo sconosciuto e te lo fanno conoscere pagina dopo pagina. Quello per me più importante è stato Il potere di Adesso di Echart Tolle ed anche il Nuovo Mondo dello stesso autore.
Da qualche mese ho preso l'abitudine di prendere in prestito i libri dalla biblioteca comunale: ancora inesperta e anche con qualche pregiudizio non immaginavo che anche nelle biblioteche pubbliche si potessero trovare libri sulla crescita personale. invece ne ho scoperto uno scaffale pieno e mi sembrava di essere una bambina in un negozio di giocattoli, dove poter prendere tutto quello che mi piace di più...gratis!!
Così mi sono fatta incuriosire dallo strano titolo di questo libro, che poi ho scoperto essere stato un bestseller mondiale. E' un libro semplice, pieno di umorismo, in cui l'insegnamento principale è quello di imparare a vivere senza compiacere gli altri, senza l'appoggio degli altri, a non trovare la felicità negli applausi ma nel silenzio di noi stessi. 
Visto che lo slogan pubblicitario più usato a Natale è di essere più buoni, io inizio ad esserlo con me stessa...e senza spendere un euro.
Buona lettura...(dello stesso autore "Istruzioni di volo per aquile e polli").

Letizia 

Nessun commento:

Posta un commento