martedì 5 gennaio 2016

Buon 2016

Ripercorro un anno di Nespole e Giuggiole

Inverno: mi sono coccolata con la ricetta degli Scones



In primavera ho seguito le mie pratiche di quotidiana semplicità, imparato per sempre a deodorarmi in modo naturale, a cucinare le polpette di pane



In estate ho scoperto l'arte barocca visitando low cost la Puglia , mangiando locale e dormendo in piccole deliziose case di campagna. Ho cucinato crostate salate dal sapore estivo, tanta panzanella e iniziato (e mantenuto) una nuova routine mattutina.


In autunno ho inaugurato le mie pratiche di quotidiana semplicità autunnale , ho imparato 5 modi diversi di preparare il pesto, che si può vivere a basso regime pur conservando eleganza e creatività.


In inverno ho imparato a cucinare in modo diverso le verdure e la frutta di stagione : la barbabietola, i cachi.
Che fare il pane in casa si può...che ho bisogno di dare senso alle cose, ai gesti quotidiani, al mio lavoro, anche se non mi piace...
Ho festeggiato il Natale e le feste con lunghe, lente abbondanti colazioni...


Buon 2016...fatto di semplici progetti di felicità, veri come i sogni in cui crediamo.

Letizia

Nessun commento:

Posta un commento