domenica 10 gennaio 2016

Un nuovo inizio anche per il mio blog



Il cambiamento è nel mio DNA: vorrei cambiare lavoro ogni 5 anni, spostare i mobili del mio appartamento, imparare un mestiere, avere nuove abitudini...mi annoio spesso e facilmente. Qualcuno mi definirebbe inquieta: e' l'unica spinta propulsiva che la natura mi ha concesso. Non ho la forza di volontà, né la determinazione, non ho il senso dell'umorismo né il carisma del leader, ma ho dentro di me, innata, la forza del cambiamento. Mi sono rinnovata così tante volte. È  come vivere più vite nella stessa.
Ques'anno vorrei reimpostare il mio blog: di pari passo con il mio cambiamento. Uno stile di vita che diventi sempre più autentico, che sappia ancora più di me. E' come quando si è bambini e si crea un nostro “piccolo mondo”. Mi tapperò occhi e orecchie e andrò per la mia strada, almeno per un po'.
Più post sugli stili di vita, su come garantirsi il meglio utilizzando meno. 
Sto rimettendo in ordine il mio grande libro delle ricette, suddividendole per categorie. Partendo dall'ABC, per avere tutto a portata di mano e cucinare ancora più semplicemente. Sono partita dal pane. L'obiettivo è riuscire a fare il pane in casa e comprarlo solo occasionalmente. In fondo ho chiesto ed ottenuto il part time anche per questo...potermi dedicare anche a cucinare del buon cibo.
Poi passerò alle colazioni: vorrei imparare a preparare la granole, i porridge con tutti i semi più strani, torte di comprovata riuscita. I vegburger saranno la mia nuova sfida. Vorrei impreziosire i miei fine settimana con i migliori piatti della cucina toscana. 
Seguitemi, insieme realizzeremo il nostro ricettario, di vita e di cibo, semplice, a basso costo, elegante e di effetto.
Intanto per la ricetta del pane leggi questo post

Letizia 

Nessun commento:

Posta un commento