giovedì 27 febbraio 2014

Bulbi in fiore

I bulbi sono fioriti.
L'attesa è durata un mesetto: ogni giorno un ciuffetto verde in più. Ora il fiore durerà ben poco, giusto il tempo di sentirne il profumo.
Ma il fatto di cui ancora stento a credere è che questi sono i bulbi dell'inverno scorso, acquistati per natale, che sono riuscita non so bene come, a conservare per tutto l'anno.
No davvero, per me è un miracolo: sul web si trovano descritti decine di amorevoli metodi per conservare i bulbi a riposo. Non ne ho seguito nemmeno uno! Praticamente li ho lasciati nei loro vasi, tutti rinseccoliti, in angolo del terrazzo, un pò nascosti perchè proprio bruttini da vedere.
Quest'anno però, vista la loro caparbia resistenza e la bellissima fioritura che mi hanno regalato, se pur tardiva, mi sono affezionata e probabilmente adotterò una strategia di conservazione...la più pratica, veloce ed economica, in tema con le mia filosofia di quotidiana semplicità.
Un saluto.
Titta  
Belli vero?


Nessun commento:

Posta un commento