martedì 28 febbraio 2017

Perché ho abbandonato il mio blog per più di un anno

Ho scritto l'ultimo mio post a gennaio 2016. Dopodichè niente. Fino a febbraio 2017, quando ho postato due ricette la zuppa di pane toscana  e il pesto di cavolo nero. Così senza dire nulla. Non che qualcuno leggendo e accorgendosi dell'intervallo di tempo così lungo, abbia avuto da ridire. Spiegare, o meglio spiegarmi il perchè di questa lunga assenza, oggi, mi fa star bene. Un progetto, questo è per me è il blog, deve avere una coerenza, una continuità di contenuti e di stile.



L'autenticità è la cifra stilistica dei miei post.
Ed è proprio l'autenticità che mi ha portato a riscrivere completamente le pagine dedicate a descrivere il mio progetto a proposito di me e in questo blog. E' passato un anno e io sono cambiata. Non un anno sabbatico. Semmai intensamente complicato. Ciò che mi ha bloccato, ancora una volta, è stata la paura. La paura di non essere all'altezza, di espormi, di non avere niente di interessante da condividere. Non riuscivo a dare un senso a questo progetto, vissuto come qualcosa di frivolo mentre il mondo fuori è impegnato in cose serie. Avevo perso il vero significato che ha per me: progettualità, creatività.

Il mio blog Nespole e Giuggiole è una creatura interamente ideata da me: la grafica, i contenuti, le foto, il piano editoriale, nascono interamente nella mia testa. L'opportunità più grande che ho scrivendo sul blog, è di approfondire il mondo del web marketing, della fotografia, delle letture, dell'arte, della cucina, della storia e l'architettura Toscana, cercando al contempo di vivere intensamente, godendo di accadimenti a cui i più sono insensibili.



Il coraggio è l'unico antidoto per la paura e io di coraggio non ne ho mai avuto: ho vissuto a lungo con il freno a mano tirato, o nascosta dietro un angolo per non farmi vedere troppo, o talvolta esponendomi eccessivamente in ciò che non sono. Quindi coraggio. E azione. La paura, nell'agire, scompare e si trasforma in concretezza.

A presto, intanto ci vediamo su instagram.

Nessun commento:

Posta un commento