martedì 21 gennaio 2014

Attenti a quei due (shampoo e bagnoschiuma)



Ultimamente su facebook sta girando un link su alcuni prodotti molto utilizzati e comuni, rintracciabili in tutti gli scaffali dei supermercati, che sembra siano dannosi per la pelle...bè io anche senza leggere il post ne ho la sensazione da parecchio tempo. E' per questo che da quasi un anno uso solo saponette vegetali all'olio di oliva per la pulizia del viso! Ed anche per far lavare i miei figli...con il sapone liquido per le mani fai da te (puoi trovarlo qui ).
Da qualche mese sono riuscita a trovare un punto vendita di prodotti per la pulizia del corpo naturali e che vengono venduti alla spina. Sono assolutamenti privi di peg e parabeni, senza laureth, slsl, sles, senza coloranti e siliconi, senza profumi sintetici...in parole povere sono veri!
Ed essendo "veri" sono anche completamente biodegradabili. In più sono alla spina con un risparmio enorme sull'uso della plastica, perchè riusare è sempre meglio che riciclare!
Sano per noi....sostenibile per la natura.
Lo sò è uno sforzo in più andare in cerca del negozio specializzato, uscire di casa apposta con i flaconi...si lo sò...ma si può fare la scorta e per due o tre mesi non ci si pensa più.
Sì è vero sono più cari...ma più ne acquistiamo e più piano piano abbasserà il loro prezzo e poi si tratta davvero della differenza di pochi euro...ci provate? Vi ho convinti? Anche se no, pensateci un pochino quando comprate la prossima boccetta di shampoo.
A presto Titta.      

Nessun commento:

Posta un commento