sabato 20 settembre 2014

Beauty routine...dolcezza naturale per la pelle



La pelle abbronzata è proprio bella: sà di salute, di vita all'aria aperta e poi vuoi mettere non doversi truccare! Per non screpolrsi d'obbligo l'idratazione. Per la pelle del corpo uso quasi esclusivamente olio di mandorle e il mio irrinunciabile gel di aloe, quello vero che contiene il 99% di sostanze ed elementi naturali. E' un gel fresco e poliedrico: può essere utilizzato per idratare la pelle del corpo, come impacco per capelli (30 minuti sui capelli asciutti e poi faccio lo shampo) al posto dei balsami commerciali che ho smesso di utilizzare perchè appesantiscono senza nutrire veramente, sui brufoli, sulle irritazioni...Io l'ho acquistato a Fuerteventura dove viene prodotto e spero, una volta terminato, di poterlo trovare su internet non potendo purtroppo partire per fare shopping a Fuerte...nei negozi della mia zona l'aloe "vero" non si trova!
Altro prodotto insostituibile è la mia crema all'olio di oliva autoprodotta con la base di oleolito .
Perchè anche prendersi cura di sè, scegliendo prodotti naturali, è un gesto di lussuosa quotidiana semplicità.   



Letizia

Nessun commento:

Posta un commento