martedì 23 settembre 2014

Pita...morbida scoperta


Questa foto ha davvero il sapore dell'estate...nonostante la maggior parte dei blog di lifestyle che seguo propongono già suggestioni autunnali, ho ancora voglia di celebrarla e di goderne l'atmosfera. Sarà che le giornate assolate sono state meno di quelle piovose o per il fatto che le mie vacanze sono iniziate ad agosto già inoltrato. Ho ancora voglia di freschezza, di abiti leggeri e di cucinare easy.
La pita è una recente scoperta: cercavo delle soluzioni per il pranzo sulla spiaggia e questa ricetta mi è sembrata subito una valida alternativa al semplice panino imbottito.
Tornata a casa penso che la potrò sfruttare per la colazione da portare a scuola, per la merenda del pomeriggio o per le cene speciali del venerdi sera (settimana di lavoro alle spalle, fuori è freddo, relax sul divano e la serie tv preferita...la mia è house of cards su SKY Atlantic).
Ricetta per 14 pita:
500 gr di farina
1 cucchiaio di olio
1 cucchiano di sale
450 gr di acqua
10-15-gr di lievito
Procedimento
Impastare tutti gli ingredienti (l'impasto deve rimanere appiccicoso)
in forno 10-15 minuti a 200° 

   Letizia
          

Nessun commento:

Posta un commento